Servizi

Area innovazione e ricerca

INNOVAZIONE E RICERCA

Biomonitoraggi ambientali

In tempi recenti è stato notevolmente sviluppato ed approfondito lo studio di piante capaci di reagire al mutare delle condizioni ambientali e per questo designati con il termine indicatori ambientali. Utilizzando degli organismi viventi si possono misurare degli effetti multipli che consentono di verificare lo stato dell'aria nelle sue caratteristiche globali. In particolare, l'analisi della qualità dell'aria in ambiti più o meno circoscritti, può essere effettuata utilizzando i licheni come bioindicatori.
GFambiente ha condotto numerose ricerche per aree su cui gravano impianti di termodistruzione dei rifiuti, sullo stato della qualità dell'aria attraverso i rilevamenti congiunti effettuati sui licheni e le analisi chimico fisiche.

Innovazione tecnologica e ricerca scientifica nel settore del trattamento e della gestione rifiuti

Attraverso i propri laboratori di indagine e gli strumenti a tecnologia elevata di cui si è dotata nel corso degli anni, GF ambiente conduce attività di sperimentazione e continua ricerca nel settore, studiando metodologie, indagini ed analisi che permettano di qualificare sempre più il settore della gestione e del trattamento/smaltimento dei rifiuti.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori