Servizi

Area sviluppo software

AREA SVILUPPO SOFTWARE

SOFTWARE APPLICATIVO TASSA TARIFFA  ( legge 147/2013, commi 651 e 652)

Il programma di calcolo tariffa è un software specifico realizzato dalla nostra Società che, attraverso l'inserimento di una serie di input specifici per il calcolo della tariffa e con la gestione della nostra Banca Dati, permette la definizione del listino tariffa per le utenze domestiche e non domestiche secondo le attuali disposizioni legislative.
Il programma sviluppa il calcolo secondo il DPR 158/99 (legge 147/2013 comma 651) e secondo le quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie, in relazione agli usi e alle tipologie di attività svolte nonché al coto del servizio sui rifiuti (legge 147/2013 comma 652). Il software è realizzato in Visual Basic ed è in grado di operare su sistemi Windows, ha una serie di maschere di immediata comprensione che guidano l'utente alla determinazione corretta di tutti i parametri necessari all'elaborazione del listino e costituisce uno strumento facilmente gestibile da parte degli operatori per statistiche, simulazioni e la determinazione finale del listino tariffa.

SOFTWARE MODELLO PREDITTIVO CARATTERISTICHE DEI RIFIUTI

L'attivazione di sistemi di raccolta e di raccolta differenziata su un territorio e la loro progressiva efficienza nel tempo, conduce ad una variazione graduale delle caratteristiche quali quantitative dei rifiuti. La nostra Società, forte dell'esperienza nel settore della conoscenza merceologica e chimico fisica dei rifiuti, ha messo a punto un modello software di simulazione che permette di valutare l'efficienza della raccolta differenziata e le caratteristiche tecniche dei servizi.

SOFTWARE SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI SERVIZI IGIENE URBANA 

I Sistemi informativi Territoriali rientrano fra gli strumenti operativi per l'elaborazione progettuale ed operativa dei servizi di igiene urbana per i quali la conoscenza del territorio è basilare. La nostra Azienda ha messo a punto un software versatile e di immediata applicazione per la gestione della banca dati servizi di igiene urbana, per permettere il monitoraggio continuo e la progettazione tecnica dei diversi servizi.

SOFTWARE GESTIONE PARAMETRI ED INDICATORI STATO RIFIUTI COMUNI IN ITALIA

GF ambiente possiede la più ricca BANCA DATI RU esistente in Italia sulla gestione comunale dei rifiuti. In essa sono classificati informazioni gestionali ed i dati quali-quantitativi dei rifiuti prodotti dalle diverse categorie di utenza in più di 1000 Comuni, implementati con rilevazioni sperimentali ed analizzati con metodo scientifico.
La gestione software di tale Banca Dati consente, tra l'altro, di valutare i dati del singolo Comune confrontandoli con l'ambito territoriale di riferimento.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori