Laboratorio e Analisi
ANALISI CHIMICO FISICHE

Il laboratorio GF rappresenta un fondamentale supporto tecnico-scientifico legato all'analisi dei rifiuti. Le apparecchiature all'avanguardia e la modernizzazione continua delle metodologie, rendono il laboratorio un punto di riferimento essenziale nell'iter procedurale analitico.
GFambiente dispone dunque di una struttura analitica per determinazioni interne, necessaria per supportare adeguatamente gli analisti e per ottenere una precisione statistica adeguata. 

Il laboratorio GF è altamente specializzato per eseguire:

  1. Analisi atte a determinare la stabilità del campione, mediante indice di respirazione statico e dinamico delle matrici organiche soggette a trattamento biologico e compostaggio.
  2. Analisi approfondite per certificare l'ammissibilità in discarica di un rifiuto secondo la Legge 36/2003.
  3. Analisi di controllo qualità del compost, test di fitotossicità e test di accrescimento radicale.
  4. Determinazioni della distribnuzione granulometrica per setacciatura (UNI EN 15415-1)
  5. Classificazione secondo le vigenti norme dei combustibili solidi secondari CSS e combustibile derivato da rifiuti CDR
  6. Determinazione delle ceneri, sostanze volatili, umidità, carbonio, idrogeno e potere calorifico inerente ai rifiuti (UNI9903)
Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori