Servizi

Area tassa/tariffa rifiuti

AREA TASSA/TARIFFA

 

Il servizio messo a punto da GFambiente per la gestione della tassa tariffa secondo la legge 23 Dicembre 2013 n°147 comma 651/652 e successiva modifica de Decreto legge n°16 (decreto salva Roma Ter convertito in legge 2 Maggio 2014 n°68), permette di gestire con un sistema modulare, le fasi di calcolo, applicazione, fatturazione o emissione del ruolo, in modo autonomo ed economico. Il know-how messo a disposizione con il servizio, consente la realizzazione dello SPORTELLO TARIFFA, garantendo un corretto ed efficace rapporto con l'utenza.

GFambiente permette all'Ente di calcolare ed applicare le tariffe per i servizi di igiene ambientale in modo equo e trasparente in regime di tassa tariffa.

Le attività di cui si compone il servizio, possono essere attuate secondo un comprovato sistema modulare in modo da consentire all'Ente di accedere con gradualità all'intero iter tariffario.

L'offerta dei servizi a modulo consente agli Enti di valutare separatamente le diverse fasi per la determinazione e l'applicazione delle tariffe, ripartendo i costi delle attività in vantaggio tecnico ed economico.

Una serie di servizi aggiuntivi ai diversi moduli (determinazione sperimentale dei coefficienti, incroci banche dati per recuperi evasione ed elusione, l'outsourcing dei servizi) offre la possibilità agli Enti di adattare allo specifico contesto territoriale la normativa e la successiva fatturazione.

Con tali forniture GFambiente garantisce: 

• elaborazione dei risultati sulla base delle vigenti disposizioni legislative ed aggiornamenti in caso di intervenute modifiche; 
• assistenza diretta durante le diverse fasi tecnico-economiche ed istituzionali; 
• affidabilità del calcolo e della determinazione delle tariffe; 
• sviluppo del Piano Economico Finanziario e della Relazione tecnica a norma di legge; 
• competenza legislativa ed amministrativa dello specifico settore; • Banca Dati tariffa completa ed affidabile; 
• autonomia nella gestione dei dati tariffari; 
• autonomia nella fatturazione e riscossione; 
• conoscenza delle problematiche connesse allo Sportello Tariffa.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori