Servizio tassa tariffa

Rilevazioni Territoriali

LA RILEVAZIONE

Le procedure di rilevazione prevedono accertamenti sperimentali per quantificare la produzione dei rifiuti da parte delle diverse tipologie di utenza.

La GFambiente di Calderara di Reno (BO) nell’ottica della più corretta applicazione della TARI esegue per i Comuni interessati la Campagna sperimentale di campionamenti per la determinazione dei coefficienti specifici di produzione di rifiuti.

L’indagine viene effettuata da parte dei tecnici GFambiente secondo una comprovata metodologia frutto di attività sperimentali di determinazione dei coefficienti già poste in essere in numerosi Comuni del territorio italiano, dall’esperienza che deriva dall’elaborazione dei dati per la determinazione della tassa e della tariffa per più di 1.000 Comuni, dall’effettuazione di analisi merceologiche e chimico-fisiche su rifiuti urbani ed assimilati, finalizzate alla conoscenza diretta dei rifiuti prodotti in un determinato ambito per la corretta gestione dei servizi e per la determinazione dei flussi di produzione.

Il Lavoro inoltre consentirà di ottenere una serie di informazioni molto utili per verificare l’andamento dell’attuale gestione ed eventualmente attuare interventi migliorativi in vantaggio economico ed ambientale.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori