Servizio tassa tariffa

Calcolo della TARI

ASSISTENZA AL CALCOLO TARI

Sulla base delle disposizioni della nuova normativa e delle precedenti esperienze GFambiente ha previsto di effettuare un servizio specifico ai Comuni in modo da permettere con trasparenza, chiarezza, precisione e accuratezza di fornire via internet, cartacea, supporto CD rom o chiave USB, finalizzato all’applicazione della nuova TARI.

Il servizio forte delle precedenti esperienze in materia ha costi contenuti e prevede mediante l’ausilio di una collaudata scheda da compilare con l’assistenza dei Tecnici GFambiente, la corretta determinazione dei listini della TARI.

Il servizio utilizzando i dati compilati nella scheda consente anche la determinazione di una serie di indicatori sul fenomeno relativo alla produzione dei rifiuti e sugli aspetti economici a questi correlati. L’ente avrà uno strumento di controllo per verificare nel tempo l’andamento della gestione dei rifiuti e procedere ad eventuali interventi migliorativi in chiave tecnico-economica. L’analisi mediante Bench-marking, strutturato utilizzando la banca dati sui rifiuti dei comuni, consentirà di valutare l’attuale situazione dell’Ente per eventuali azioni correttive da intraprendere.

La valutazione di una serie di indici caratteristici sul fenomeno produzione rifiuti, nonché l’utilizzo di regole informatiche standardizzate per l’analisi della banca dati, permettono, con buona sicurezza di stimare la potenziale superficie imponibile recuperabile nell’applicazione della TARI e quindi attivare con certezza un programma di intervento per accertamenti di elusione ed evasione.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori