Servizio tassa tariffa

Metodologia del Calcolo Tariffa

METODO DI CALCOLO

Il Sevizio consente all’Ente di acquisire, secondo un comprovato metodo scientifico, il listino da applicare nel proprio territorio riguardo la TARI Tassa Rifiuti.

La raccolta di una serie di dati mediante una scheda, già collaudata per centinaia di Comuni e rinnovata secondo i nuovi disposti normativi, consentirà di determinare per le categorie di utenza presenti (domestiche e non domestiche) la tariffa esatta.

L’Amministrazione comunale avrà a disposizione uno strumento indispensabile per le approvazioni inerenti la TARI secondo un approccio tecnico scientifico senza però sottovalutare gli aspetti sociali presenti nel ambito di riferimento.

Il Servizio prevede di calcolare la Tassa Rifiuti in base ai commi 651 e 652 della legge 27 Dicembre 2013 n. 147 e susseguenti modifiche e circolari oppure sulle disposizione del nuovo regolamento in caso di sua emanazione.

Durante il calcolo verranno effettuate più simulazioni sulle quale gli Amministratori potranno richiedere eventuali diminuzioni per una o più categorie con l’assistenza diretta da parte dei tecnici GFambiente.

Una volta scelta la simulazione definitiva verrà consegnato al comune tutto il materiale necessario per le approvazioni di rito.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori