Servizio tassa tariffa

Il Modello Matematico

IL MODELLO MATEMATICO

I dati rilevati mediante le procedure di accertamento sperimentali condotte dai tecnici specializzati costituiscono un input finalizzato alla determinazione di una serie indicatori sul fenomeno produzione rifiuti e sulla gestione tecnica ed economica del servizio.

La banca dati sui rifiuti della GFambiente, costruita sulla base di rilevamenti effettuati su più di 1.000 Comuni, l’utilizzo di un comprovato software, ed i dati forniti dall’Amministrazione Comunale consentiranno di conoscere in modo approfondito quale è la situazione relativa alla gestione ed alla produzione dei rifiuti per giungere alla determinazione dei coefficienti sperimentali di qualità e produttività.

L’aggiornamento periodico (generalmente annuale) dei dati permetterà di mantenere in osservazione tale fenomeno consentendo di fare un’analisi comparativa di anno in anno tra i risultati tecnico-economici sulla produzione dei rifiuti e sulla conseguente gestione.

Il sistema permette, altresì di individuare eventuali anomalie sulla conduzione del servizio dando la possibilità di effettuare interventi correttivi ai fini economici ed ambientali.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori