News

05 Luglio 2021

BIOCELLE

IMPIANTO DI DIGESTIONE AEROBICA A BIOCELLE GF AMBIENTE

BIOCELLE GFAMBIENTE

Diventa sempre più attuale anche seguendo le linee guida della normativa di settore emanate da ARERA, la predisposizione di impianti che favoriscano il trattamento e il recupero dei rifiuti in loco, in particolare la GFambiente con esperienza pluriennale nel settore dei rifiuti e nella progettazione di impianti ha ideato una soluzione modulare che possa trattare la materia organica.

 

La sostanza organica biodegradabile rappresenta una risorsa fondamentale per il mantenimento degli equilibri tra il mondo vegetale e il mondo animale, per tale ragione il recupero di tale frazione assume un ruolo di primaria importanza nella gestione dei rifiuti.

 

In natura il ciclo degli elementi biogeochimici, soprattutto negli ultimi anni, è stato soggetto a forti perturbazioni da parte dell'attività umana con conseguenti effetti negativi sul clima e sulla fertilità dei terreni.
Per tale ragione il riciclo degli scarti di mensa e agroalimentari e dei rifiuti provenienti dalla manutenzione del verde (legno, sfalci, ramaglie ecc.) diviene una delle priorità da considerare nella gestione dei rifiuti urbani ed assimilabili.

La trasformazione in compost delle frazioni organiche dei rifiuti per l'impiego come ammendante rappresenta una forma di recupero espressamente prevista dalla Direttiva 91/156 che menziona il riciclo/recupero delle sostanze organiche comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche.

 

Sulla base di tali considerazioni la Società GFambiente progetta e realizza nella formula chiavi in mano un impianto modulare per il trattamento dei rifiuti organici biodegradabili basato su una innovativa tecnologia di grande semplicità ed affidabilità in grado di fornire un prodotto facilmente manipolabile e riutilizzabile in agricoltura.

L'impianto brevettato si caratterizza per:

  • gestione delle emissioni secondo una tecnologia completamente nuova con conseguente eliminazione di qualsiasi odore;
  • bassi consumi energetici e contenuti costi di realizzazione e manutenzione;
  • tempi di ritenzione del materiale brevi con possibilità di installazione in piccoli spazi;
  • facilità di gestione e controlli automatici durante tutte le fasi di processo.

 

 

Categorie:
News